LABORATORI DI CUCITO CREATIVO



NOVITA' 




LABORATORIO DI CUCITO CREATIVO PER BAMBINI

Ti piacerebbe trascorrere un po' del tuo tempo libero in modo creativo e divertente? Si?

Allora vieni a trovarci!!! Potrai:

realizzare vestiti per barbie utilizzando i cartamodelli "Dress your Doll"

Il prodotto realizzato potrà essere portato a casa.

Le bambine potranno cominciare a conoscere tessuti, forbici, aghi, ditali, fili, macchina da cucire e tutti gli altri strumenti per dare libero sfogo alla loro creatività.

 

PRESSO IL NEGOZIO 

“BIONDI DAL 1920” MACCHINE PER CUCIRE E MAGLIERIA

VIALE MARCONI 54 TEL.0547 302114

Cesena (FC) 

 

 

(Il materiale per i laboratori è gia incluso)

Posti limitati a laboratorio. (Età da 8 anni)

Per informazioni e iscrizioni potete chiamare:  Tel.0547/302114

 

Il numero massimo dei partecipanti è 6 (dunque, affrettatevi!).

 

N.B. Se non potete partecipare a questo laboratorio, ma vi piacerebbe far imparare ai vostri bimbi a creare con ago e filo, contattatemi, sono in programma altri laboratori per grandi e piccoli, principianti e avanzati.

Laboratori creativi

I laboratori consentono di imparare divertendosi attraverso attività che coinvolgono contemporaneamente molti dei nostri sensi e ciò rende l’esperienza più profonda e indelebile. Imparare a maneggiare ago e filo, utilizzare la macchina da cucire, a disegnare cartamodelli.

L’uso di materiali e di colori differenti, permette poi di potenziare  e approfondire le conoscenze tattili e visive con la scelta dei materiali e colori avranno la possibilità di divertirsi e di coltivare le proprie capacità creative ed espressive. 

Il laboratorio di cucito creativo è pensato per far conoscere alle bambine il mondo legato alle creazioni in stoffa, un mondo vasto e affascinante nel quale i materiali, le tecniche e le idee si fondono per dare vita ad una libera espressione di talenti.

Il cucito creativo permette, attraverso l’elaborazione manuale,  di creare un’alternativa al già fatto, all’ oggetto che il bambino è abituato a vedere confezionato, finito, uguale ed identico a tanti altri. Esso costituisce un percorso che mira a soddisfare il bisogno naturale di lasciare una traccia di se stessi, di riappropriarsi della propria unicità e di esserne orgogliosi al fine di giungere all’ insostituibile soddisfazione di poter dire: questo l’ho fatto io!

E poi, mai dimenticare, che lavorare insieme significa divertirsi e fare nuove amicizie.